Skincare sostenibile: quanto costa e perché dovresti sceglierla

Skincare sostenibile: quanto costa e perché dovresti sceglierla

Il tema dell’impatto che le nostre abitudini hanno sull’ambiente è sempre più al centro dell’attenzione.

Oggi vogliamo parlarvi di skincare, una routine quotidiana che si sta velocemente trasformando sulla scia della “rivoluzione green” volta a sensibilizzare sui vantaggi di alternative sostenibili a prodotti che utilizziamo tutti i giorni.

Nel mondo della cosmesi -ma non solo- si pretende ormai sempre più chiarezza, etica e performance eccellenti per i prodotti da utilizzare e dai brand che li producono. Per questo motivo, vi guidiamo alla scoperta di brand e prodotti che eccellono in termini di prestazioni e di rispetto dell’ambiente. 

 

Prima cosa da fare quando si parla di skincare è struccarsi, anche se è tardi, anche se abbiamo sonno, anche se “ho giusto un velo di trucco”. È fondamentale farlo, la pelle ha bisogno di respirare per mantenersi giovane e sana. Ma con i giusti alleati questa sfida può essere facilmente superata. 

Hai mai sentito parlare di struccante solidoNudo Nature Made ha realizzato una barretta struccante solida 2 in 1 (strucca e deterge) da 80 g, che equivale a 2 flaconi da 200 ml di detergente liquido per il viso! Comoda da utilizzare, trasportare, e dalle proprietà eccellenti: antiossidante e disintossicante grazie all’estratto di fiori di pesco e idratante grazie all’olio di mandorla.

I dischetti lavabili, invece, sono oramai sulla bocca di tutti, La Saponaria propone il suo set da 3 dischetti in cotone non sbiancato 100% biologico, certificato GOTS (Global Organic Textile Standard).

Il passo successivo per una skincare che si rispetti è quello di purificare il viso. Per questo ci viene in soccorso nuovamente La Saponaria, con la sua mousse viso e mani compatta e purificante. Questa mousse peeling elimina le cellule morte dalla pelle del viso e delle mani, con un risultato luminoso e morbido. Sarà difficile farne a meno!

 

Rimanendo sempre in tema “cura del viso”, vi suggeriamo il balsamo labbra Potentilla. Lenitivo, alla calendula e miele, ideale per le lunghe esposizioni all’aperto per idratare e proteggere le labbra da vento e freddo, tipici di questo periodo, ma anche dal sole, che spesso viene sottovalutato.


Ultimo, ma non per importanza, il protagonista dell’igiene orale: lo spazzolino in bambù di Ecomind. I vantaggi di utilizzare uno spazzolino in bambù sono enormi nei confronti dell’ambiente; infatti, si stima che circa 1400 tonnellate di spazzolini vengano gettati ogni anno solo in Italia. Questi numeri non devono spaventarci, ma portarci ad una riflessione: dato che esiste un’alternativa più sostenibile, perché non tentare?

 

Per una skincare sostenibile questo è tutto il necessario. 

 

Sul nostro sito potete trovare la Glivee Beauty Box: una box in cui troverete tutti i prodotti necessari per la vostra skincare sostenibile ad un prezzo vantaggioso.

Le nostre box sono fatte con cartone 100% riciclato e tutti gli imballaggi dei prodotti sono plastic-free. Al loro interno troverai anche un portasapone per conservare meglio il detergente e struccante solido e un piccolo bigliettino riepilogativo. Prova a piantarlo, vedrai che sorpresa!