Cos'è un siero ciglia? Scopri a cosa serve e come usarlo!
Siero ciglia: scopri perché e come usarlo!
Hai mai sentito parlare del siero ciglia?
Se questa è la prima volta che lo senti nominare o se vuoi saperne di più a riguardo, sei nel posto giusto! 😏
Cos'è il siero ciglia e come funziona
Se qualche volta ti sei imbattutə nella ricerca di metodi per rendere le ciglia e le sopracciglia più folte, le vostre strade si saranno sicuramente incrociate: a metà fra make-up e trattamento beauty, il siero ciglia è l'alleato perfetto per rinforzare e idratare le tue ciglia e sopracciglia, rendendole più sane, forti e lunghe!
Differenza con il mascara
Il mascara, a differenza del siero ciglia, è un vero e proprio cosmetico, quindi agisce all’esterno, andando ad "aggiungere strati" alle ciglia, che risulteranno più lunghe e folte... Ma è solo temporaneo, non agisce alla radice e, una volta tolto il trucco, l'effetto svanisce.
Il siero ciglia, invece, agisce all'interno, stimolando la crescita delle ciglia e sopracciglia, agendo direttamente sui bulbi.
A seconda del prodotto, sono diversi i principi attivi su cui si basa l'efficacia del prodotto: vitamine e oli vegetali sono dotati di proprietà nutrienti e rinforzanti e favoriscono la crescita delle ciglia.
Ecco come applicarlo!
Si applica, con l'aiuto dello scovolino (proprio come un mascara!), sulla linea alla base delle ciglia (e sopracciglia) e agisce sulle radici dei peli.
Idealmente, sarebbe meglio applicarlo la sera, così che possa agire durante la notte, senza l'interferenza di altri cosmetici o fattori ambientali.
Ma abbiamo anche un altro suggerimento: può essere applicato sulle sopracciglia anche durante il giorno per mantenerle sempre pettinate e in ordine.
Siero ciglia La Saponaria
Noi abbiamo scelto il siero rinforzante per ciglia de La Saponaria, laboratorio artigianale di cosmetici consapevoli: tutti i loro prodotti hanno una storia da raccontare, fatta di profumi, piccole aziende agricole, ingredienti genuini e persone che lavorano per un domani più sostenibile.
Cos'ha di speciale questo siero?
Grazie al suo prezioso mix di vitamine e oli, come quelli biologici di ricino, argan, jojoba e mandorle dolci, dalle proprietà ristrutturanti e filmanti, nutre e rigenera donando forza e vitalità a ciglia e sopracciglia!
Inoltre, è vegano, biologico, controllato e certificato CCPB Srl!
In più, il flacone è realizzato in plastica riciclata.
Ma non è tutto!
Gli ingredienti
Fra gli ingredienti principali del siero ciglia e sopracciglia de La Saponaria ci sono:
Olio di ricino BIO
I semi di ricino crescono nella regione di Kutch nel Gujarat, in India e, grazie ad un metodo di spremitura a freddo molto delicato, l'olio preserva un'ottima qualità.
Inoltre, l'olio di ricino biologico de La Saponaria è parte di un bellissimo progetto fair!
Olio di mandorle BIO
Coltivate da un'azienda agroalimentare “a ciclo completo”, gestita da Isabella e Gerardo, che si occupa da 4 generazioni della coltivazione e trasformazione della Mandorla di Toritto.
Il risultato? Prodotti di alta qualità, a filiera corta, biologici, certificati ICEA e vegani.
La formula innovativa del siero ciglia La Saponaria è realizzata per essere sostenibile dal punto di vista degli ingredienti, della filiera etica, della lavorazione, sempre artigianale, e del packaging, leggero ed ecologico.
Perché non darli una chance? Lo trovi qui!