Casa eco friendly: inizia dalla tua cucina sostenibile!

FACT: La cucina è l’ambiente della casa in cui vengono prodotti più rifiuti!

Basterebbe un rapido colpo d’occhio a quello che ci circonda per capire che occorre poco per rendere questa stanza della casa (quasi) zero waste e più eco friendly!

Come muovere i primi passi

La regola n.1 da tenere sempre a mente quando si parla di “rivoluzionare” un aspetto della nostra vita in una direzione più sostenibile è quella di consumare quello che abbiamo e valutare in seguito delle alternative più eco friendly, in grado sostituire quei prodotti oramai inutilizzabili. 

Ma quali sono le altre opzioni "green" che possiamo scegliere per rendere la nostra casa sostenibile?

  • Partiamo dalla spesa:
    Nat Ars propone le sue versioni di shopper per la spesa in cotone da stock in due dimensioni (M e L);
    Susso realizza 3 sacchetti riutilizzabili in cotone biologico di diverse dimensioni, perfetti per trasportare frutta fresca e secca, verdura, pane e molto altro! Utili anche per tenere gli alimenti separati nel frigo.

    eco friendly eco friendly

  • Una volta consumati gli alimenti, come conservare ciò che rimane?
    La pellicola trasparente è ormai un vecchio ricordo: oltre ad essere difficile da riciclare, alcuni componenti potrebbero risultare potenzialmente dannosi per la nostra salute. Per fortuna, esistono alternative 100% naturali che soddisfano ogni esigenza.

    Per esempio, Susso realizza dei fogli cerati, di diverse forme, misure e fantasie! Utilizzarli è semplicissimo: è sufficiente scaldarli fra le mani e modellarli per conservare il cibo (puoi avvolgere direttamente ciò che vuoi conservare, oppure usarlo per coprire piatti, ciotole o teglie).
    Successivamente possono essere lavati e riutilizzati fino ad un anno dal primo utilizzo!

    eco friendly

 

Fare la differenza è possibile!

Cambiare le proprie abitudini e fare la differenza è più facile di quanto sembri!
E per aiutarti ancora di più in questo percorso, abbiamo realizzato la nostra Glivee Kitchen Box, il nostro starter kit in cui abbiamo inserito gli indispensabili per muovere i primi passi alla scoperta di una cucina plastic-free!

eco friendly

Sii parte del cambiamento anche tu! :)

15 febbraio 2023