Vuoi passare ad uno shampoo solido? Ecco da dove cominciare!

Quando ci sono dei cambiamenti non si sa mai cosa aspettarsi. Se anche tu hai voglia di sperimentare, ma non sei ancora sicurə di come muovere i primi passi, sei nel posto giusto! In questa piccola guida troverai dei consigli su quali prodotti scegliere e come utilizzarli... Iniziamo! 


I vantaggi dello shampoo solido
 

  1. Pochi ingredienti, ma buoni! Nel pieno principio del "less is more", troviamo tensioattivi vegetali e attivi naturali, con estratti di erbe e oli che idratano e nutrono il capello. Finalmente i tuoi capelli riacquisteranno la loro forza e vitalità, senza agenti aggressivi per cute e capelli!

  2. Niente packaging di troppo e flaconi ingombranti nella tua doccia! Lo shampoo solido è privo di confezione, o contenuto in una scatolina di cartone (spesso riciclato e anche certificato FSC, per assicurare una gestione sostenibile delle foreste). Gli imballaggi sono quindi ridotti al minimo indispensabile, nell'ottica di avere un prodotto efficace ma gentile con noi e anche con il pianeta.

  3. Viaggi... Senza limiti! Niente preoccupazioni per i limiti di 100ml in valigia: è super leggero, compatto, pratico e occupa pochissimo spazio (si incastra perfettamente nell'unico spazietto rimasto libero in valigia!). Non dovrai rinunciare al tuo shampoo preferito ovunque andrai!

Guida alla scelta dello shampoo solido

Che dici, ti abbiamo incuriositə? Speriamo di sì!
E adesso è ora di scoprire alcuni shampoo solidi che potrebbero diventare i tuoi prossimi prodotti preferiti!
Ti abbiamo preparato una lista di prodotti, organizzata per tipologia di capelli, così da scegliere con facilità.


Per capelli secchi
:

  • ArtemideLab realizza uno shampoo solido perfetto per capelli fini e/o secchi. A base di olio di argan che, con le sue rinomate proprietà idratanti, nutre il capello e lo ripara in profondità. Dona morbidezza e lucentezza al capello e... Assicura 60 lavaggi!

    Shampoo solido

  • Sempre per capelli secchi, non possiamo che suggerirvi una combo: shampoo + maschera per capelli di Officina Naturae (disponibile anche per capelli lisci e ricci). Ha una formula certificata ECO BIO, ed è ideale per contrastare la secchezza delle punte e districare meglio la chioma, ridandole il giusto volume.
    Non possiamo più farne a meno!

    Cosmetici naturali

Per capelli grassi :

  • In questo caso, il nostro consiglio è lo shampoo solido di Tukiki, realizzato artigianalmente in Italia. Grazie al bergamotto, noto per le proprietà antisettiche, è ideale per trattare pelli e capelli grassi.
    Inoltre, è naturalmente schiumoso e dona ai tuoi capelli le coccole di cui hanno bisogno, senza danneggiare l'ambiente.

    Shampoo solido

 

Per capelli danneggiati :

  • In questo caso, Enooso ci propone il suo set di shampoo e balsamo ristrutturanti, per capelli che necessitano di una coccola dopo stress e danni causati da fonti di calore o tinte. Realizzati senza siliconi e parabeni, la confezione include 2 panetti, che sostituiscono fino a 4 flaconi di plastica da 100ml ciascuno.

    Shampoo solido

  • Anche se non ti tratta di uno shampoo, non poteva mancare un consiglio in più! Prova a coccolare i tuoi capelli anche con il balsamo solido di We Inspire Beauty, adatto a capelli sfibrati, danneggiati o tendenti al crespo: fa una super cremina e si stende davvero con facilità! Per ora, è il nostro preferito!

    Cosmetici naturali

 

Per cute sensibile :

  • Il nostro consiglio è questo fantastico prodotto 2 in 1 (shampoo + balsamo) di Naiadi, perfetto per cute sensibile. A base di Ylang-Ylang, arricchito con petali essiccati di calendula, burro di karité biologico e burro di cacao, che nutrono a fondo i capelli e ne aiutano la pettinabilità. Super comodo e delicato!

    Shampoo solido

 

Per lavaggi frequenti:

  • Ancora una volta, menzioniamo ArtemideLab con il suo shampoo solido ideato proprio per lavaggi frequenti, contiene pantenolo per proteggere il capello grazie alle sue proprietà lenitive e rigeneranti. Contiene tensioattivi derivati dall’olio di cocco, che donano morbidezza e lucentezza al capello.
    Inoltre, la sua profumazione fruttata è irresistibile!

    Shampoo solido

 

Per quello giusto... Può volerci pazienza!

Potresti non trovare il tuo shampoo solido preferito al primo colpo, ma sono disponibili talmente tante formulazioni e fragranze, che siamo certi sia solo questione di un po' di tempo per trovare quello che ti conquisti! E allora...non tornerai mai più indietro!
 
Mi raccomando, se provi i nostri prodotti, non dimenticare di lasciarci una recensione e di raccontaci la tua esperienza :)
15 febbraio 2023