5 consigli per un Natale più Sostenibile 

Con l'arrivo della stagione natalizia, è tempo di celebrare l'amore, la generosità e la condivisione.

Che tu sia Team XMAS lover o Team Grinch, non potrai non farti trasportare da questa magica atmosfera.

Oggi vogliamo condividere 5 consigli pratici / idee per rendere i nostri festeggiamenti più responsabili e vivere gesti d'amore non solo per i nostri cari, ma anche per il nostro prezioso pianeta ✨

1. Albero di Natale: vero o finto? 

Se stai pensando di acquistare un nuovo albero natalizio vero, opta per un abete naturale con radici proveniente da un produttore locale e da una piantagione certificata dedicata alla vendita. Vauta bene le dimensioni e lo spazio a tua disposizione: anche se adesso il nostro albero misura 1,5mt, tra 20 anni potrebbe raggiungere i 25mt di altezza! Dai anche un'occhiata alle altre soluzioni disponibili nella tua zona, potresti per esempio valutare di donare l'albero ad associazioni che propongono il riciclo solidale e si occupano di una corretta piantumazione dell'albero, per esempio in parchi o zone verdi

Se vuoi invece optare per un albero artificiale, sceglilo di alta qualità, così da utilizzarlo ogni anno... Per tanti anni!

Ricordati poi la scelta più sostenibile in assoluto: usa ciò che già hai! Quell'alberello che hai in cantina o con il piedino un po' rotto, è ancora un ottimo alleato per decorare la tua casa! 🎄

2. Decorazioni eco-friendly: sprigiona la tua fantasia!

Meglio optare per decorazioni natalizie riutilizzabili o, perchè no, create da te: originali e uniche!

E se hai già un esercito di palline e addobbi in plastica a casa? Usali! L'idea di buttare tutto per acquistare nuove decorazioni "green" è controproducente. Riutilizzare finchè si può è sempre la scelta migliore!

Ps idea extra: perchè non sperimentare con la creatività anche per impacchettare i tuoi regali? Puoi usare carta di giornale, tessuti, sacchetti riutilizzabili, bastoncini o fiorellini al posto di coccarde... E chi più ne ha ne metta! 🎁

3. Cibo a tavola: pianifica & conserva gli avanzi!

Si sa, la tavola di Natale è sempre imbandita di prelibatezze: perchè quest'anno non sperimentare con una tavoltata (il più possibile) vegetale? Dai piatti della tradizione a ricette più originali, creare piatti gustosi, colorati e buoni con i vegetali è un gioco da ragazzi! 😋 Ps quando fai la spesa, ricorda di pianificare gli acquisti, così da evitare sprechi E se avanza qualcosa, abbi cura di conservare il cibo con cura così da poterlo consumare a pasto successivo!

4. Luci a LED e Risparmio Energetico

Le luci natalizie a LED, oltre a creare un'atmosfera incantevole, sono più amiche dell'ambiente, grazie al loro basso consumo energetico. Rispetto alle tradizionali luci alogene, le LED riducono l'uso di energia fino all'85%, contribuendo significativamente alla tua bolletta elettrica e, allo stesso tempo, al benessere del nostro pianeta. Accendile, però, solo quando necessario per "creare atmosfera" e considera l'utilizzo di timer o sensori di movimento 💡

5. Regali più sostenibili: ti aiutiamo noi!

Se cerchi qualcosa di unico, prova con regali fatti a mano o personalizzati, oppure sperimenta il regalo di esperienze, come biglietti per spettacoli o buoni per attività indimenticabili: il tempo insieme è sempre un regalo prezioso!

Se poi desideri ispirare i tuoi amici e familiari a un consumo più consapevole, abbiamo preparato alcune idee regalo per te! Sono tutte vegane, senza plastica e realizzate artigianalmente in Italia.

XMAS 2023.png__PID:7f5df681-8aa9-40bf-b52b-8c181c752e67

Per un pensierino perfetto per Natale, non puoi perderti le nostre Glivee XMAS Combo!

Sono disponibili in 3 versioni, ciascuna contenente 2 cosmetici solidi per viso, corpo o capelli! Le trovi ad un prezzo speciale e arriveranno da te confezionate e pronte a diventare il regalo perfetto per chi ami, e per il pianeta!

la XMAS Combo Beauty Green è la coccola perfetta per la cura quotidiana del viso

Contiene un detergente & struccante solido perfetto per la detersione del viso e rimuovere un trucco leggero e un balsamo struccante concentrato, con una texture innovativa rimuove senza fatica tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof!

XMAS Combo Beauty - Detergente & struccante 

La XMAS Combo Soft Skin contiene un duo imbattibile per pelle nutrita, vellutata e profumatissima!

All'interno trovi un bagnoschiuma solido dal golosissimo profumo fruttato, in maxi formato da 85g e maxi bolle, e una crema mani & corpo solida dall'irresistibile profumo di tiarè, alleato perfetto per questi primi freddi (e zero sensazione di unto!)

XMAS Combo Soft Skin - Bagnoschiuma e crema 

La XMAS Combo Shiny Hair contiene gli alleati perfetti per capelli lucidi e setosi!

Trovi infatti uno shampoo solido rigenerante a base di olio di Argan e di mandorle dolci: è facile da usare, "schiumoso" e profuma di agrumi! E poi il nostro balsamo solido districante a base di Argan e burro di karitè che fa una super cremina: come i prodotti tradizionali, ma senza plastica! 

XMAS Combo Shiny Hair - Shampoo & balsamo 

Se cerchi una coccola speciale, scegli i nostri XMAS Kit e regala nuove abitudini più consapevoli

Trovi due versioni speciali - shower & beauty - con 4 profumatissimi cosmetici e accessori firmati Glivee... A te l'ardua decisione!

🎄 Il XMAS Kit Shower è irresistibile e perfetto per un momento di relax senza flaconi superfuli! All'interno trovi uno shampoo solido rigenerante, un balsamo solido districante, un bagnoschiuma solido e una crema mani & corpo solida dall'irresistibile profumo di tiarè!

Shower XMAS Kit 

 🎄 Il XMAS Beauty Kit è perfetto per regalare una coccola speciale per prendersi cura di sè perchè contiene 4 super alleati: un detergente & struccante solido, un balsamo struccante concentrato, una crema mani & corpo solida dall'irresistibile profumo di tiarè e 3 dischetti lavabili e riutilizzabili extra morbidi, per dire addio agli usa e getta!

Beauty XMAS Kit

Se invece desideri l'effetto ✨wow✨, non puoi perderti la nostra Maxi Box

La Glivee Maxi Box è davvero speciale: sembra un regalo ma in realtà sono 10! 

Contiene infatti l'intera linea di cosmetici e accessori Glivee, 10 coccole per la cura di viso, corpo e capelli, che arriveranno da te all'interno della nostra speciale scatola regalo, pronta per il tuo albero di Natale!

Glivee Maxi Box

Per concludere, non possiamo che augurarti di trascorrere delle serene giornate di festa circondatə dall'affetto delle persone a te care ❤️

A presto,

Glivee Team

28 novembre 2023