Crema corpo idratante: perchè scegliere quella solida

Una scelta efficace e più sostenibile con la crema corpo solida

Lo abbiamo sentito dire spesso: la corretta idratazione della nostra pelle è fondamentale.

La pelle è infatti il più grande organo del nostro corpo e funge da barriera protettiva nei confronti del mondo esterno: è un vero e proprio scudo! Per questo, è essenziale mantenerla in salute e idratarla regolarmente, preservando il suo film idrolipidico, cioè il suo strato protettivo naturale.

Diciamolo: l'applicazione di una crema corpo idratante è quindi un passo cruciale nella nostra beauty routine!

Ma quante volte ti è capitato di avere i cassetti pieni di ingombranti flaconi di plastica, difficili da gestire fuori casa o in viaggio? I controlli in aeroporto proprio non transigono sugli ml consentiti, e i tappi tendono sempre a svitarsi quando non dovrebbero!

Ecco, oggi siamo qui a presentarti un'alternativa che non è solo comoda e profumatissima, ma anche altamente nutriente e più eco-friendly! Prontə a scoprirla? 😊

La nostra crema corpo solida nutriente

"Una crema... Solida?!", penserai. Lo sappiamo, la prima reazione è spesso lo scetticismo, ma siamo pronti a farti cambiare idea! 

Sappiamo che sei abituatə alla consistenza "cremosa" delle creme idratanti liquide, ma la formula solida non ha nulla da invidiargli! Non appena passata sulla pelle, si scioglierà delicatamente, nutrendo la tua pelle senza alcuna sensazione di unto.

Dopo alcune prove, abbiamo infatti trovato la formulazione perfetta per la nostra crema corpo solida! 🤩

Una base di burro di cacao, olio di jojoba e olio di mandorle dolci sapientemente bilanciati per assicurare nutrimento e idratazione alla pelle, e anche un rapido assorbimento! 

L'abbiamo poi arricchita con calendula - con azione lenitiva e antinfiammatoria - e rosa mosqueta, per donare tono ed elasticità alla pelle, combattendo la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo. 

Per non parlare del profumo: la nostra crema solida profuma di tiarè, ed è pronta a farti viaggiare con la fantasia verso mete esotiche!

Se vuoi scoprire di più sulla nostra crema solida, puoi farlo cliccando qui!

 

Come si applica la crema solida?

Questa probabilmente è la seconda domanda che ti è venuta in mente!

E' semplicissimo, te lo assicuriamo. Ti basterà passare il panetto di crema sulle zona interessata: lascerà sulla pelle un leggero strato di crema, dovrai solo massaggiare fino ad un completo assorbimento.

E' quasi più facile a farsi che a dirsi 😄

Se può esserti utile un piccolo tutorial, trovi qui un video a cui dare un'occhiata!

Perchè optare per una crema solida?

Se ancora non sei convintə, lascia che ti parli di altri due vantaggi di avere sempre a portata di mano una crema solida: 

  • La crema corpo solida è estremamente comoda da trasportare! ✈️

E' leggera e compatta, 55g di puro nutrimento! Non fraintenderla però: le dimensioni ridotte non compromettono la durata del prodotto. E' estremamente concentrata e ne basta davvero poca per ogni applicazione, per cui sarà una tua alleata a lungo! In più, puoi riporla agevolmente in piccoli contenitori di alluminio (come il nostro che puoi trovare qui!). Questo significa che potrai portarla ovunque desideri: in treno, in aereo, in palestra... Dicendo addio agli ingombranti flaconi di plastica!

  • Stai facendo una scelta più consapevole!  ♻️

La nostra crema corpo solida nutriente, insieme all'intera gamma di prodotti Glivee, è priva di plastica, vegana e realizzata con amore in Italia in un laboratorio cosmetico a gestione familiare. La confezione è realizzata in carta certificata FSC 100% riciclata. 

Pensa che un recente studio ha rivelato che l'industria della bellezza continua a generare un eccessivo spreco di imballaggi, tanto che ancora oggi il 70% dei rifiuti nel settore deriva dalla confezione. Fare a meno di un flacone è più facile (e comodo) di quel che pensi, provare per credere!

Ma ora, affrontiamo insieme due dubbi che potrebbero essere sorti:

  • È igienica?  

Assolutamente sì! La crema solida è igienica quanto qualsiasi altra crema liquida. L'importante è conservarla con cura, tenendola al riparo da acqua stagnante e riponendola, dopo l'uso, in uno contenitore che la ripari da povere e agenti esterni

  • Si scioglie durante l'estate?

La crema solida non si scioglie! Durante la stagione estiva, nelle giornate più calde, può diventare più morbida, ma non si scioglierà completamente: potrai continuare ad usarla senza alcun problema! Tuttavia, se preferisci una consistenza più compatta o desideri una sensazione di freschezza, puoi anche conservarla in frigorifero!

Speriamo di essere riusciti a farti scoprire qualcosa in più su questo pratico alleato... Se proverai a dargli una chance, secondo noi conquisterà anche te! 😍

14 novembre 2023