La spugna konjac: un'opzione sostenibile per la pulizia e la cura della pelle

Vi abbiamo già parlato della spugna in luffa, la ricordate? Ottenuta a partire da un vegetale simile a una grossa zucchina (la luffa appunto!), perfetta per l'igiene personale e anche un ottimo alleato per le nostre pulizie quotidiane!

Ma non è l'unica alternativa alle classiche spugne sintetiche usa & getta!

Ed è qui che entra in gioco la spugna konjac, un'opzione più sostenibile e naturale per la pulizia e la cura della pelle 😍

Ma esattamente, cos'è questa spugna?

Ecco di cosa si tratta!

La spugna konjac è un prodotto realizzato a partire dalle radici della pianta di konjac (Amorphophallus konjac), che cresce principalmente in Asia orientale. È nota per la sua ricchezza di fibre vegetali chiamate glucomannani, ovvero i principali responsabili delle caratteristiche uniche di questa spugna.

Una curiosità? È stata utilizzata per secoli nella cultura giapponese per la sua capacità di pulire la pelle e renderla più radiosa!

Inoltre, la coltivazione della pianta di konjac (che cresce molto rapidamente!) richiede poca acqua e poche risorse, rendendola una scelta a basso impatto ambientale.

In più, una volta che la spugna konjac ha esaurito la sua vita utile, può essere smaltita nell'organico, a differenza delle spugne sintetiche prodotte con materiali derivati dal petrolio che possono persistere nell'ambiente per un tempo molto lungo.

Utilizzi della spugna konjac

La spugna konjac è conosciuta per le sue proprietà esfolianti e purificanti, ed è un'ottima aggiunta alla tua skin care.
Piccola pietra all'apparenza, quando immersa in acqua, diventa morbida e vellutata, ideale per rimuovere delicatamente impurità e cellule morte dalla pelle del viso.
Può essere utilizzata da sola o con un detergente viso delicato, perfetta quindi per la rimozione del trucco.

Questa spugna naturale è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile, grazie alla sua texture morbida e delicata. Le sue fibre naturali aiutano a bilanciare il pH della pelle, mantenendola idratata e levigata, senza irritarla.

Le nostre proposte

Di certo non potevamo lasciarcela sfuggire!
Ecco le spugne konjac che puoi trovare su glivee.com:

  • Spugna konjac biologica, per una pelle del viso sana e per una pulizia naturale ad azione esfoliante. Inoltre, è utile a stimolare il flusso sanguigno e rimuovere sporco e tossine.

    Spugna Konjac

  • Spugna konjac biologica arricchita con argilla rossa e ossido di ferro, ideale per la pulizia naturale del viso, e adatta anche alle pelli più sensibili.

    Spugna konjac


Allora, la conoscevi già? 
Concediti una vera e propria coccola quotidiana... A base di konjac!
Non potrai più farne a meno 🌸

12 giugno 2023