Calendario dell'Avvento: ecco la nostra proposta sostenibile!

Sai già come è nato il calendario dell’Avvento?

Te lo raccontiamo noi! 😊

C’era una volta, nel lontano 19° secolo, un bambino di nome Gerhard Lang, che viveva in Germania.

In quel periodo, un'affascinante usanza si svolgeva sulla porta di molte famiglie: venivano tracciati con gesso ventiquattro trattini, uno per ogni giorno che separava il presente dal Natale. Ogni giorno, i piccoli amavano cancellare uno di quei trattini, avvicinandosi così sempre di più alla magica data natalizia. 

Ma la mamma di Gerhard ebbe un'idea! Il 1° dicembre preparò 24 biscotti speziati, li chiuse in piccoli sacchetti, e promise al figlio che poteva gustarne uno ogni giorno fino alla Vigilia di Natale. Questo gesto affettuoso non solo accompagnò i giorni di attesa per la festa, ma insegnò al piccolo Gerhard l'importanza di quel periodo speciale.

Fu così che nacque il ✨Calendario dell'Avvento✨ fai da te, ma la vera magia si sprigionò nel 1908, quando il non-più-bambino Gerhard Lang decise di continuare questa tradizione. Inventò un Calendario dell'Avvento con un disegno sorprendente per ogni giorno. L'anno successivo, introdusse l'innovativo dettaglio delle finestrelle, dietro le quali si celavano angeli o piccoli Gesù Bambino da ritagliare o assemblare. Nel tempo, il Calendario dell'Avvento si arricchì ulteriormente, accogliendo dolci, cioccolatini e altre sorprese, diventando una delle tradizioni più amate dell'attesa natalizia.

Un calendario dell'avvento (più) sostenibile

Dopo questa deliziosa storia, vorremmo riportarvi con i piedi per terra e chiedervi: avete mai pensato a un calendario dell'avvento (più) sostenibile? ♻️

Questa antica tradizione riempie di gioia sia i più piccoli che i più grandi. Tuttavia, come è nostra consuetudine, non possiamo fare a meno di interrogarci sull'impatto che abbiamo con i nostri consumi.

Oggi allora, vogliamo presentarvi il calendario dell'avvento... A modo nostro!

Il calendario dell'avvento di Glivee

Colorato, bello ed eco-friendly: vi presentiamo il nostro Calendario dell'Avvento Glivee!

In cosa consiste? Scopriamolo insieme!

✨ 24 cosmetici e accessori vegani e plastic free da scoprire ogni giorno

✨ Prodotti per viso, corpo e capelli: niente campioncini, solo coccole in formato standard!

✨ Edizione limitata fatta a mano con amore

✨ Cofanetto plastic-free realizzato con carta proveniente da foreste gestite responsabilmente

Piantiamo un albero per il tuo acquisto, facciamo crescere insieme la nostra foresta!

Foto_Calendario_resized.jpg?v=1666539627

Un modo per vivere la magia del Natale coccolandoti con prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente, con confezioni senza sprechi, e supportando piccoli e medi brand italiani ed europei.

Li abbiamo scelti con amore e attenzione, per continuare a stupirti ogni giorno e assicurarti una selezione varia e mai banale. Lasciati travolgere dal loro profumo e dai loro colori e preparati a scoprire i tuoi nuovi prodotti preferiti!

ezgif.com-resize (1).gif__PID:58cf7679-5204-4707-844a-66b996ed853c

Vi abbiamo lasciato qualche spoiler ma abbiamo pensato di non mostrarveli tutti: quale sarebbe altrimenti il divertimento nell'aprire le meravigliose scatoline Glivee? 😄

Vi lasciamo curiosare, il Calendario dell'Avvento Glivee vi aspetta!

14 novembre 2023